sabato 16 maggio 2009

*° Fuurin Bottle °*





Ciao a tutte care amiche.

Torno a sprazzi lo so, ma oggi vi riporto alla luce, un lavoro che è nato esattamente il 22 Marzo discusso e deciso con la mia cara amica la_bohemien e devo dire che il risultato, pur non essendo eccellente mi piace!

Ho faticato tanto per trovare quelle bottigline, al tempo.. ma un giorno sono stata particolarmente fortunata ed ecco quì, oggi, la mia Fuurin Bottle!

All'interno ho usato un semplice pezzettino di carta, presa dai miei fogli di carta da disegno (semiruvidi!) colorata a pastello.. e l'ideogramma che vedete (scritto a mano con un pennarello nero, forse a punta troppo doppia).. sta per Ming che indica il Destino! Non volevo puntare sempre su amore, fortuna e cose così...ma magari sono stata banale lo stesso XD

..In Giappone il fuurin viene normalmente appeso sotto ai porticati, le verande o sui rami più bassi degli alberi; negli appartamenti vengono appesi agli infissi delle finestre..Questo bellissimo oggetto artigianale nella tradizione nipponica ha due scopi:
Il suono prodotto (molto delicato) serve per "rinfrescare" l'ambiente, per rendere meno pesante la sopportazione del caldo.
Ma non hanno solo questa funzione, per tradizione si pensa che il loro suono scacci via ogni tipo di guai.

Un’altra caratteristica unica del suo genere sono le strisce di carta che pendono da esso. Sono fatte di carta di riso o di vari tessuti; ogni striscia è unica nel suo genere. Su di essa sono raffigurati paesaggi, frasi o scritte che richiamano dei particolari legati alla tradizione giapponese..

Che altro dire.. le misure della bottiglina sono:
2,2cm di altezza, senza tappo.
1cm di larghezza alla base e complessivamente alta 3,5cm compreso tappetto e gancio.

Sarà probabilmente la prossima cosa che indosserò :P
Spero di non dimenticare niente!

Adesso come al solito sono di corsa e quindi vi lascio .. ma spero di ritrovarvi presto.. magari stasera stessa.
Baci affettuosi, 

DeianiraLane

Ogni pezzo realizzato e pubblicato in questo blog, è una mia personale creazione. Gradirei che i miei lavori non venissero riprodotti, ma nel caso in cui voleste "prendere spunto" o "trarre ispirazione", mi piacerebbe esserne informata e magari menzionata. Rispetto il lavoro altrui e so che l'ispirazione e la creatività, a volte, non vanno di pari passo. Grazie, DeianiraLane :)

13 commenti:

La Bohemien ha detto...

Ed eccomi quì a commentare anche questa meraviglia....geniale, semplice, elegante, esprime dolcezza e amore anche se c'è scritto destino...
Sei tu, che ti rifletti in una tua creazione...
baci stellina mia, non smettere mai di fare quello che ami, e non cambiare di una virgola!

☆DeianiraLane☆ ha detto...

Non potevi mancare!
Il tuo è sempre tra i commenti più aspettati e lo sai. Anche tu hai collaborato a questa realizzazione e anche a te devo la sua riuscita.

Se non fosse per te, non sarei dove sono. E spero di non schiodarmici mai!
Ti voglio bene.

La Bohemien ha detto...

Mi prendo tutti i miei meriti, se non fosse stato perchè ti ho dato il tormento, non avresti mai aperto un blog....quindi....ihihih
Baciniiiiiiiiii tivvibbi continua sempre così, sei unica!!!

Halia ha detto...

Ciao .... l'idea della Fuurin Bottle nipponica è originale e sfiziosa. E' bella come pendente ma anche come "scacciaguai" ......... la parola destino racchiude tutto è la nostra vita. Baci :-)

Tatybijoux ha detto...

..Queste bottigline..mi fanno impazzire..non so perchè ma mi ricordano la mia infanzia..ne possedevo tantissime(forse andavano di moda)chi lo sà..fatto sta che non ne conservo neppure una..
Ad ogni modo i miei complimenti...
Sempre più brava..

DeianiraLane ha detto...

Ragazze che bello sentire che i miei lavori vi piacciono! Mi riempie il cuore! Questa bottiglina mi ha fatta disperare ma è anche una grossa soddisfazione per me!

Grazie di cuore per tutti i vostri complimenti e il vostro continuo sostegno :D

Speriamo che i guai li scacci davvero e che porti anche un pò di fortuna :P

Baciolli!

idoitwithlove ha detto...

...mi piace l'idea della bottiglietta con messaggio.
Io purtroppo ho trovato delle bottigliette simili (utilizzate per contenere brillantini per la nail-art), ma il tappino è in plastica e sincermante non sono un gran che! Tu queste con il tappo in sughero dove le hai pescate?

casinò online ha detto...

A me mi hanno regalate delle bottigline simili con delle pergamene dentro però sono comprate dal negozio e penso sono fatte in serie per ciò molto meglio averla originale.

Pacman ha detto...

Dovrebbero guidare Pac-Man nel tubo e mangiare o per evitare tutte le cose che si muovono verso di te, non ci sono labirinto intricato, che non rende il gioco meno impegnativo. Come PacMan vecchio sarebbe quella di evitare i fantasmi e mangiare cibo, il che rende fantasmi commestibili e si mettono punti extra!

Unknown ha detto...

li adoroooo!!! queste piccole bottigliette sono fantastiche le adoro!!!
visita il mio blog su http://laviecestchic.blogspot.com
xoxo Marika

Qlxchange ha detto...

Mamma quante sono simpatiche queste immaggini...
ahhh mm

Samantha // Strega della Luna ha detto...

bellissima questa idea,la proverò a fare anche io...

Latifah ha detto...

Bagi saya, hobi ngeblog diiringi dengan aktif di komunitas blogger adalah berkah yang tidak bisa didustakan. Komunitas Blogger itu ya rumah. Ya keluarga. Tempat belajar banyak ilmu. Tempat menoreh inspirasi. Tempat pulang. Juga tempat singgah. Tapi Apa iya, Blogger harus bergabung ke komunitas? simak ulasannya ya.

Baca juga artikel saya lainnya di MantuIdaman Blog

- Masalah Sanitasi Di Kampung Harapan Jaya
- Sanitasi Kecamatan Panjang Undercover 1
- Sanitasi Kecamatan Panjang Undercover 2

Terimakasih